Sei un nuovo utente ?

CHI SIAMO

Ance Bolzano
Via Macello 57 - 39100 Bolzano (BZ)
Tel. 0471282894 - Fax 0471263901
 
Il Collegio dei Costruttori Edili ed Affini della Provincia autonoma di Bolzano raggruppa tutte le imprese del settore edile ed affine.
 
La specificità del settore e dei suoi bisogni, la necessità di fornire risposte sempre più mirate alle esigenze delle nostre imprese ci hanno spinto a dotarci di un’autonoma struttura.
 
Le ragioni per essere parte attiva di un’associazione di categoria come il Collegio dei Costruttori in una realtà locale caratterizzata dalla presenza di imprese di medio-piccole dimensioni vanno ben oltre il mero fatto di prestigio, sino ad assumere una rilevanza strategica per il successo delle imprese.
 
Il Collegio dei Costruttori, infatti, quale organizzazione imprenditoriale dell’intera categoria possiede la necessaria autorevolezza per svolgere un efficace ruolo di tutela e di rappresentanza dei propri associati nei confronti delle Istituzioni (Provincia, Comuni, Consorzi comunali, ecc.), degli Enti, sia pubblici che privati, degli altri attori sociali (sindacati, associazioni di categoria, mezzi d'informazione, ecc.), che per qualsivoglia motivo entrino in contatto con gli iscritti.
 
Inoltre, a completamento di questo ruolo di rappresentanza verso l’esterno, il Collegio mette a disposizione delle sue associate una serie di servizi di consulenza e di assistenza specifici e settoriali che permettono anche alla piccola e media impresa di mettersi al passo della normativa più recente senza dover per questo dotarsi di gravose strutture interne.
 
In questo modo il Collegio si fa carico di quelle istanze, di quei problemi che le singole imprese, specie se di piccole dimensioni, non sarebbero in grado di affrontare e di gestire da sole.
 
Risultato del nostro impegno e del nostro lavoro è la competitività così acquisita dalle nostre associate che, tramite i loro collaboratori, si avvalgono dei nostri servizi.